vs.

A.S. Globus Invicta

 
 

G.S. Dinamis                 68

A.S. Globus Invicta        61

 

Manera A.                   4

Dalla Riva E.                12

Gardin A.                     0

Soldati E.                    4

Immucci R.                  5

Benedetti M.                7

Pilloni S.                      9

Brusatin D.                  27

 

Buona la prima!!!!!

Grande attesa per l’esordio del Manipolo nel campionato FIP. Dopo una lunga pre-season è finalmente cominciata l’avventura in prima divisione; davanti ad una tribuna gremita di pubblico, il Manipolo ha portato a casa la prima vittoria stagionale,

Il Manipolo si presenta in campo con 8 giocatori; problemi fisici lasciano in panchina le twin towers (Bordignon e Mazzocato) e il play Ballotto.

Partenza fulminante del Manipolo che grazie ai canestri amici prende subito le distanze e chiude in vantaggio il primo quarto; perfetto equilibrio nel secondo quarto mentre al rientro dagli spogliatoi la squadra in maglia giallo blu esce più determinata e infligge un parziale di 20 a 9 chiudendo in vantaggio di 4 lunghezze il terzo quarto.

Nell’ultimo quarto esce lo spirito Manipolo e Milingo ritrova la mano perduta dai 6 metri e 25, segna 2 triple fondamentali e mette in archivio la prima partita.

 

Ecco le prime pagelle stagionali: 

Manera: voto 7 

Granitico nei blocchi, strappa rimbalzi e mette qualche buon tiro, da rivedere sicuramente la difesa e i falli sotto canestro (non ti preoccupare anche Bargnani ha problemi di falli in NBA).

ROCCIA

 

Dalla Riva: voto 7 ½ 

Assente e senza fiato per 20 minuti, fermo in difesa si sveglia nel 3° quarto segna due triple, decide la partita e manda tutti sotto la doccia.

SPIETATO

 

Gardin: voto 6

Pochi minuti per il lungo numero 8, l’impegno c’è ma manca continuità e qualità.

MIGLIORABILE

 

Soldati: voto 7 

Una furia fisica sotto canestro, viene dimenticato in panchina per troppo tempo e non riesce ad incidere negli ultimi minuti.

GUERRIERO

 

Immucci: voto 7 

Su di lui ricade il peso di esser l’unico play in squadra, mette ordine in campo, ragiona in attacco e segna dei buoni canestri. Ai suoi figli potrà dire di aver segnato il primo canestro in FIP. 

THE FIRST

 

Benedetti: voto 6 ½ 

Lotta sempre su tutti i palloni ma risulta troppo impreciso al tiro, l’esordio a volte gioca brutti scherzi.

EMOZIONATO

 

Pilloni: voto 7 

Ormai il Ravanelli trevigiano è una sicurezza, prende rimbalzi spinge in difesa e segna buoni canestri, il Manipolo senza di lui è come un goldone senza il cazzo dentro!!!!

CUOR DI LEONE

 

Brusatin: voto 8 (solo per i punti) 

Segna 27 punti ma come al solito alterna momenti di lucidità a momenti di follia, falli e aberrazioni cestistiche.

BIMBO

 

Is BaCk WiLl bAcK

 


Sito ufficiale del mitico "Manipolo"
a cura dei Senatori

www.manipolo.it

www.manipolo.it