Riccardo Bot

 

 

 

Trash Talk

 

1) Come, dove e quando hai iniziato a giocare? Ho incominciato a giocare con l'Hesperia, all'epoca si chiamava mini-basket quello dei bambini, non mi ricordo neanche quanti anni fa! Comunque ero molto piccolo...

 

2) Cosa sei tu nel "Manipolo"? Un novellino con la determinazione giusta.

 

3) Qual è il gesto tecnico che ti piace più fare? Una bella schiacciata se riuscissi a prendere 5 cm di elevazione, ma per ora il tiro da 3 punti va più che bene.

 

 4) Il tuo sogno cestistico? Andare a vedere una finale NBA dal vivo.

 

 5) Raccontaci qual è stato l'episodio di gioco, di cui sei stato protagonista, che ricordi meglio. Partita un pò di anni fa contro il Carbonera (mi pare), giocavo con il Basket Treviso, ho messo 7 e ripeto SETTE bombe da 3 consecutive più innumerevoli entrate ed altri tiri chiudendo con un punteggio personale over 30 punti. In assoluto la prestazione migliore della mia vita!

 

 6) Con quale allenatore ti sei trovato meglio e peggio nella tua carriera? Non credo di avere un allenatore preferito, anche perchè rompevano tutti le palle alla grande iniziando dalla Nidia Pausic fino ad arrivare a Ferin con il Pallacanestro Carità. Forse però il più odiato è Sottana detto "Il Baffo" con i suoi maledetti suicidi e scalinate...

 

7) Chi è il tuo idolo nel basket? Kobe "The Black Mamba" Bryant in assoluto, poi Dwayne Wade e chiaramente Michael Jordan nel passato.

 

8) Il più e il meno simpatico dei giocatori, compagni o avversari?  Beh simpatie verso gli avversari direi proprio nessuna, per i miei compagni non mi esprimo. Meglio non fare preferenze!

 

 9) Qual è il giocatore + forte contro cui hai giocato? giocatori veramente forti ne ho trovati tanti negli anni, comunque direi Danilo Gallinari (all'epoca non era ancora famoso).

 

 10) Dove giocheresti se non fossi un "Manipolo"? Probabilmente con i Los Angeles Lakers.

 

OGNI RIFERIMENTO A FATTI, PERSONE O LUOGHI REALMENTE ESISTENTI, E' DI CARATTERE PURAMENTE GOLIARDICO.


Sito ufficiale del mitico "Manipolo"
a cura dei Senatori

www.manipolo.it

FFFF">www.manipolo.it