I

Carissime pecor(ell)ine smarrite, è con somma gioia che mi pregio di annunziare gaudium magnum per questa doverosa e quanto mai necessaria rubrica Manipola.

Finalmente, dopo anni di silenzio e ignominia, anche il Manipolo avrà il suo angolo di meritata pace e armonia spirituale, ovvero il conforto scritto del Vostro Umile pastore.

Ma, purtroppo, l’aura di questo impareggiabile momento di estasi suprema è squarciata dal grido di dolore di tutti i manipoli, ex manipoli, all star, girls and fans che a me si appellano affinché io sia tramite il Confessionale la loro voce!

Ebbene sì ….. mai, e dico mai, avrei potuto immaginare di dovermi occupare, nella stesura di questo numero 0, di una problematica di siffatta aberrante portata, e per di più in piena pre-season post anello!!!!!

Ma tant’è…..lo dirò senza tanti giri di parole: Il Palazzo rema contro il Manipolo!

C’è una congiura in atto, miei amatissimi!

E il silenzio imbarazzato dei media nazionali non è altro che la controprova dell’ingiuriosa manovra che i “signori del male”, nell’ombra, ordiscono contro il Manipolo.

Purtroppo il primo atto di questa scellerata “dichiarazione di guerra” era già stato pianificato in occasione delle Final Four di quest’anno, allorquando L’Asse del Male aveva cercato ed era quasi riuscito a spostare le finali dal prescelto et glorioso PalaDinamis al Campocroce Printz Verde Arena, e solo grazie al pronto intervento del pool di avvocati e di fornitori di articoli per animali Manipoli, il pericolo era stato scongiurato…

Ma ora….in modo beffardo e oltraggioso….

….l’Asse del Male ha colpito ancora, riuscendo a togliere il Venerdì Santo al mio gregge prediletto!!!!!!!!!!!!!

Un ambiguo personaggio, falso profeta parabolaro, quasi certamente al soldo di loschi lobbisti massoni marocchini affiliati al sordido Asse, è riuscito ad allontanare dal PalaDinamis il glorioso Manipolo nel consacrato giorno del Venerdì, di fatto esiliandolo nel confino di TreForni, in una sub-palestra priva dei consueti comforts a cui i manipoli erano da anni abituati tipo sauna, area massaggi, palestrina tecnologica, zona cardio-fitness e, in ultimo, SPOGLIATOIO E DOCCE !

E a chi non viene in mente il noto parallelo con i cugini del Treviso Calcio FBC????!

Il Manipolo a TreForni e il Treviso Calcio a Padova: quale triste e comune destino per le due più note e amate squadre della Marca Gioiosa, costrette ad emigrare lontano dal proprio fortino a causa dell’invidia e della paura altrui!

Se da un lato si sospetta che Il Palazzo Pallonaro abbia temuto la certa messe di vittorie che il Treviso Fbc avrebbe accumulato al suo primo anno di A (scudetto e coppe varie) se avesse potuto giocare le partite casalinghe nella gloriosa “bombonera” del Tenni, allo stesso modo L’Asse del Male ha pensato di poter spodestare il Manipolo dal trono allontanandolo dal suo campo dove è imbattuto ormai da più di due anni!!!!!

Ma i complottari non hanno fatto i conti con lo spirito arrogante e mai domo dei miei ragazzi e posso assicurare, avendoli personalmente visionati nelle sedute tecnico-tattico-gastronomiche, che venderanno ancor più cara la pelle!

E anche se a metà stagione li obbligheranno ad andare ad allenarsi a Trebaseleghe, anche se a fine stagione sposteranno le Final Four a Fucecchio, anche se arruoleranno tra le file avversarie MJ, Rodman o Raimondo Vianello, sappiano, ed Io li maledico, che il Manipolo tornerà a casa con l’Anello….

 

Così è scritto.

Vostro M.XVI

 


Sito ufficiale del mitico "Manipolo"
a cura dei Senatori

www.manipolo.it