Tommaso Martin

 

 

 

Trash Talk

 

1) Come, dove e quando hai iniziato a giocare? Ho cominciato a giocare a basket nell'Olimpia Carbonera all'età di 8 anni, la società invitava i ragazzi del comune a provare a giocare.

 

2) Cosa sei tu nel "Manipolo"? Uno dei più giovani, devo dimostrare di meritare la maglia del Manipolo.

 

3) Qual è il gesto tecnico che ti piace più fare? Mi piace molto partire da fuori ed andare a rimbalzo e, quando ne ho la possibilità, giocare spalle a canestro.

 

 4) Il tuo sogno cestistico? Giocare con la squadra della mia città al più alto livello possibile.

 

 5) Raccontaci qual è stato l'episodio di gioco, di cui sei stato protagonista, che ricordi meglio. Una delle ultime partite giocate col Manipolo a Cornuda, in 7, di cui tre under e alcuni che rientravano da un infortunio. Partiamo subito forte e andiamo davanti, tuttavia stanchezza e falli si accumulano ma non lasciamo rientrare gli avversari che ci mandano in lunetta di continuo e con rimbalzi offensivi chiudiamo la partita. Non avevo mai giocato tutti i 40 minuti. Cuore Manipolo. 

 

 6) Con quale allenatore ti sei trovato meglio e peggio nella tua carriera? Quest'anno indubbiamente è stato il mio anno migliore, ho trovato minuti e fiducia, cose che mancavano negli anni passati...

 

7) Chi è il tuo idolo nel basket? Michael Jordan, riusciva a fare giocate spettacolari marcato da qualsiasi giocatore in qualsiasi situazione di gioco.

 

8) Il più e il meno simpatico dei giocatori, compagni o avversari? Lego facilmente con i compagni, magari più "ignoranti" sono più mi trovo bene. I più antipatici sono quelli che utilizzano il trash talking, perché credono di cambiare il mio stile di gioco con ciò che dicono.

 

9) Qual è il giocatore + forte contro cui hai giocato? Essendo ancora un under non ho incontrato molte squadre, tuttavia ho avuto il piacere di giocare con Cesare Barbon, un classe 98 che gioca in serie B ed è nel giro della nazionale... Purtroppo ci ho anche giocato contro...

 

 10) Dove giocheresti se non fossi un "Manipolo"? Chiuderei la stagione con l'Under 20.

 

OGNI RIFERIMENTO A FATTI, PERSONE O LUOGHI REALMENTE ESISTENTI, E' DI CARATTERE PURAMENTE GOLIARDICO.


Sito ufficiale del mitico "Manipolo"
a cura dei Senatori

www.manipolo.it