Nicola Zuliani

 

 

 

Trash Talk

 

1) Come, dove e quando hai iniziato a giocare? Ho iniziato ad 11 anni a Spresiano. Ricordo che il giorno prima avevo visto giocare la Benetton e mi sono presentato al mio primo allenamento con la canotta di TONI KUKOC!!

 

2) Cosa sei tu nel "Manipolo"? Domandona! Uno come un altro direi…

 

3) Qual è il gesto tecnico che ti piace più fare? Intercettare un passaggio è un gesto tecnico?

 

 4) Il tuo sogno cestistico? Avere la voglia di giocare il più a lungo possibile.

 

 5) Raccontaci qual è stato l'episodio di gioco, di cui sei stato protagonista, che ricordi meglio. Siccome ho una memoria di ferro me li ricordo tutti!! Per cui ne scelgo uno: quella volta che sono entrato in spogliatoio e ho salvato la vita ad un dirigente della squadra avversaria che stava per essere ucciso da un mio compagno di squadra. Che ricordi... (Non posso fare nomi ovviamente)

 

 6) Con quale allenatore ti sei trovato meglio e peggio nella tua carriera? Ahahah! Odio tutti gli allenatori!!! Domanda successiva: che lavoro fai??? L'allenatore!!!

 

 7) Chi è il tuo idolo nel basket? Il mio idolo è difficile da individuare, ho amato alla follia Kobe, ma sicuramente Jordan rimane inarrivabile. Menzione speciale per Allen Iverson che ha caratterizzato il mio gioco da quindicenne e mi faceva saltare sul divano come pochi!

 

 8) Il più e il meno simpatico dei giocatori, compagni o avversari? Non mi posso sbilanciare cosi tanto, con molti di loro ho tutt'ora a che fare per lavoro. Troverete tutto nel mio testamento!!!

 

 9) Qual è il giocatore + forte contro cui hai giocato? Ho cambiato più di 10 squadre in vita mia e gioco in prima squadra da 17 anni, son tanti giocatori… Dico Bardini, che tirava esclusivamente dalla linea gialla di pallavolo e credetemi se era un tiro decisivo entrava SEMPRE!!! Ma ne potrei dire almeno altri 20…

 

 10) Dove giocheresti se non fossi un "Manipolo"? Ai Lakers!!!

 

OGNI RIFERIMENTO A FATTI, PERSONE O LUOGHI REALMENTE ESISTENTI, E' DI CARATTERE PURAMENTE GOLIARDICO.


Sito ufficiale del mitico "Manipolo"
a cura dei Senatori

www.manipolo.it